OFFERTA LAVORO  manifestazione di interesse a partecipare alla selezione per la redazione di una graduatoria per l’assunzione di operai agricoli avventizi con rapporto di lavoro a tempo determinato con le mansioni di elettromeccanico inquadrato in Area “C” parametro “118” del vigente CCNL per i dipendenti dei Consorzi di bonifica

Azienda richiedente: CONSORZIO DI BONIFICA DELLA ROMAGNA

Mansione:Operaio elettromeccanico, così come previsto all’art. 2 “classificazione del personale” del vigente CCNL e al punto 17 “Elettromeccanici impiantisti” del Titolo II del vigente Piano di Organizzazione Variabile, inquadrato in Area “C” Parametro “118” del vigente Ccnl per i dipendenti dei Consorzi di bonifica con la qualifica di operaio agricolo avventizio.

Numero posti disponibili: 2.

Tipologia del rapporto di lavoro: a tempo determinato fino a metà dicembre 2024, con possibilità, in caso di esito positivo, di essere assunto anche nell’anno 2025 nel periodo metà febbraio/metà dicembre.

Periodo di prova: giorni 6

Contenuti e contesto del lavoro:

Il candidato si dovrà occupare della gestione, sorveglianza e vigilanza di opere consorziali di bonifica e  irrigazione e, dovrà compiere interventi di riparazione e manutenzione ordinaria e straordinaria su
apparecchiature elettriche, elettromeccaniche e meccaniche da effettuarsi anche in situazioni di emergenza ed in reperibilità, dovrà rapportarsi con gli utenti consortili. Una volta raccolte le candidature, saranno invitati alla selezione i candidati in possesso dei requisiti richiesti. Al termine della selezione, verrà redatta una graduatoria dei candidati che saranno risultati idonei. La graduatoria resterà valida per 24 mesi e verrà utilizzata per le eventuali future assunzioni. La prima assunzione verrà effettuata presso la nostra sede di Ravenna per il comparto ravennate e la seconda presso la nostra sede di Cesena per il comparto cesenate.
Le eventuali future assunzioni potranno essere effettuate, oltre che per la sede di Ravenna e Cesena, anche per le sedi di Forlì per il comparto forlivese e Rimini per il comparto riminese.

Luogo di lavoro: Comprensorio del Consorzio di bonifica della Romagna

Formazione: Il candidato dovrà essere in possesso del diploma di perito elettrotecnico/elettronico o di comprovata esperienza nelle mansioni di elettromeccanico di almeno 3 anni. Titoli preferenziali: abilitazioni P.E.S./P.AV.;

Caratteristiche candidati: Comprovata esperienza nel settore impiantistico elettrico, impiantistico elettromeccanico, impiantistico  meccanico (almeno uno di questi). Patente B. Età compresa, preferibilmente, fra i 20 e i 40 anni.

Contratto: Assunzione con rapporto di lavoro a tempo determinato della durata di circa 8 mesi, come operaio agricolo  avventizio, con assunzione prevista per il mese di marzo/aprile 2024 e termine verso la metà del mese di
dicembre 2024.

Retribuzione mensile lorda: €. 13,69 euro/ora comprensiva dei ratei di 13^ e 14^ mensilità, ferie e permessi ordinari.

Buono pasto: per ogni giornata in cui l’attività lavorativa pomeridiana sia pari o maggiore alle 2 ore, viene riconosciuto un buono pasto, in formato elettronico, del valore facciale di €. 7,00.


Premio di risultato: viene riconosciuto anche un premio di risultato, in base alla percentuale di raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Amministrazione, che verrà erogato con il cedolino del mese di aprile dell’anno successivo a quello di riferimento.

Orario di lavoro:

L’orario di lavoro è il seguente:

➢ dal 01/03 al 30/11 - dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:30, per un totale di 40 ore a settimana;
➢ dal 01/12 al 28/02 - dal lunedì al giovedì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00, venerdì dalle 08:00 alle 12:00, per un totale di 32 ore a settimana.

Modalità di selezione

I candidati in possesso dei requisiti saranno invitati ad una prova pratica attitudinale e orale. Al termine della stessa, verrà redatta la graduatoria finale dei soli candidati che avranno raggiunto l’idoneità.
Si prevede di effettuare la selezione nei mesi di febbraio/marzo dell’anno 2024

Inizio del rapporto di lavoro

Il Rapporto di lavoro verrà instaurato a seguito dell’avvenuta approvazione della graduatoria da parte del competente Organo amministrativo. Il Rapporto di lavoro verrà instaurato nei mesi di marzo/aprile dell’anno

Modalità di trasmissione delle manifestazioni d’interesse e curricula
Via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via Pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avendo cura di:

  • indicare nell’oggetto della e-mail/pec “manifestazione d’interesse per la graduatoria per elettromeccanico.”;
  • allegare il proprio curriculum vitae, preferibilmente in formato pdf.

Termine presentazione candidature: 25/02/2024
Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.