acqua da mangiare 2

Mercoledì 10 febbraio il CBR, insieme ad ANBI e all’Agenzia di comunicazione EIKON, daranno vita a un progetto educativo e di comunicazione rivolto alle classi 3 del Liceo Righi di Cesena e di Bagno di Romagna

con l’ obiettivo di sensibilizzare, attraverso la didattica a distanza, gli alunni sulle tematiche ambientali e alimentari legate alle eccellenze del nostro territorio.

Oltre agli interventi dell’Ing. Chiara Benaglia e della Geol. Laura prometti del Consorzio di bonifica, che tratteranno le tematiche dell’adattamento ai cambiamenti climatici in pianura, nella costa e in montagna, interverranno il Presidente dell’UNCEM Emilia-Romagna GIOVANNI BATTISTA PASINI che parlerà  dello "LO SVILUPPO DELLA MONTAGNA: TURISMO SOSTENIBILE E OPPORTUNITA' PER I GIOVANI" , prof.ssa ALESSANDRA BORDONI, medico esperto in scienze dell'alimentazione del dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari di UNIBO che affronterà il tema  "YOUNG AND HEALTHY: L'IMPORTANZA DI UNA NUTRIZIONE SOSTENIBILE"  e lo chef stellato  GIANLUCA GORINI, dell'omonimo ristorante DaGorini di San Piero in Bagno con l’intervento  "INGREDIENTI STELLATI: VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE FOOD DELLA VALLE DEL SAVIO" .

La dott.ssa IRENE LENCI società di comunicazione EIKON concluderà con l’intervento  "EDITOR: TESTI, AUTORI E RESPONSABILITÀ. LA COMUNICAZIONE SOSTENIBILE SUI SOCIAL. PRESENTAZIONE E CONSEGNA DELLE PAGINE FACEBOOK E INSTAGRAM DI ACQUA DA MANGIARE AGLI STUDENTI"