Notizie

Nessuna Immagine

garantiti irrigazione, monitoraggio dei territori, i servizi essenziali al pubblico


In queste ore caratterizzate da severe restrizioni alle più varie attività, imposte dall’emergenza sanitaria Covid-19, il Consorzio di Bonifica della Romagna, ha rafforzato i supporti telematici per garantire i servizi all’utenza e mantenere il presidio dei territori. 

Nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e delle misure straordinarie prese dal Governo per far fronte all’emergenza sanitaria, il Consorzio si è attivato per tutelare la salute e la sicurezza del personale, attuando i protocolli e utilizzando tutte le possibili precauzioni.

Vista la situazione sanitaria ed il DPCM del 17.5.2020, tutti gli uffici del Consorzio di Bonifica della Romagna SONO APERTI AL PUBBLICO SOLO SU APPUNTAMENTO:
solo in questi casi, si potrà accedere alle sedi - dal lunedì al venerdì e nei consueti orari di apertura,
PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:  Cesena Tel. 0547/327410 – Ravenna Tel. 0544/249811 Forlì Tel. 0543/373111 – Rimini Tel. 0541/441611 MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Continuiamo a essere responsabilmente operativi e a disposizione del territorio con il nostro personale, perché non si interrompano i servizi di salvaguardia idraulica e di insostituibile ausilio alla produzione agricola in tutti i territori coperti. Tra i servizi garantiti in questi giorni dal Consorzio di Bonifica della Romagna, c’è quello di irrigazione, che in questa stagione particolarmente siccitosa sta richiedendo notevoli sforzi a tutto il personale impegnato. Come Ente parte della filiera agroalimentare continueremo a monitorare con la massima attenzione perché non ci siano criticità che possano bloccare questo comparto, oggi quanto mai importante: dalle riparazioni alla gestione delle reti, dei telecontrolli e delle centrali di pompaggio e distribuzione delle acque provenienti in gran parte dal Canale Emiliano Romagnolo.

La Direzione e l’amministrazione sono grate per il senso civico e lo spirito di squadra che stanno dimostrando in questi giorni i nostri uomini e donne operativi sul campo, in reperibilità e a presidio delle sedi, degli impianti e dei luoghi di lavoro e a coloro che ora sono a casa in smart working o in ferie per l’interruzione delle attività non strettamente essenziali e che attendono di lavorare nei prossimi giorni.

MODALITA' DI ACCESSO ALLE SEDI (previo appuntamento):

  1. Suonare il campanello ed entrare al Consorzio una persona alla volta
  2. Registrarsi all’ingresso. E’ obbligatorio lasciare i propri recapiti
  3. Si accede solo muniti di mascherina e disinfezione delle mani con gli appositi gel (il materiale è fornito all’ingresso)
  4. Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura
    > 37,5 °C.
  5. Attenersi alle disposizioni di sicurezza emanate dal Ministero della Sanità

SCARICA IL DOCUMENTO IN PDF

Il consorzio di bonifica invita a partecipare all'iniziativa, che sarà svolta nell'ambito della "Maratona Alzheimer",

denominata: "a spasso con Leonardo", un percorso di 7 km condotto da Silvia Togni (guida turistica ed ambientale),

e da Laura Prometti (per le opere del consorzio).

La camminata si svolgerà il 14 settembre 2019 ed il ritrovo è a Cesenatico:
 Molo di Ponente (P.zza Spode dei Marinai)   alle ore 14,15.

Locandina in PDF

 

Il consorzio di bonifica della Romagna Vi invita a partecipare all'evento
organizzato da Edagricole dal titolo "Focus sugli interventi irrigui a pioggia"
che si terrà il 26 settembre ad Acqua Campus  del CER a Budrio.

LOCANDINA in PDF


La partecipazione è a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per iscriversi on line all'evento visitare il seguente link:

https://novagricoltura.edagricole.it/nova-agricoltura-irrigazione-2019-form-iscrizione/

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0516575834

Con E-R School of Food - Cook for like e Piatto Unico il valore
cibo più sano e la risorsa acqua diventano un contest su
Facebook e Istagram grazie ai Consorzi di Bonifica

CONCORSO rivolto alle scuole Superiori ISCRIZIONI

entro il 16 dicembre 2018

 

school_of_food.pdf

NEWS  del  06/09/2018 

Ai sensi dell’art. 22 “Regole applicabili alle comunicazioni” della Direttiva Comunitaria 2014/24/EU, recepita nel D.Lgs. n. 50/2016, che differisce l’entrata in vigore dell’obbligo di utilizzo delle gare telematiche per le altre stazioni appaltanti al 18 ottobre 2018, si comunica che già a partire dalla data odierna i futuri bandi di gara e indagini di mercato o manifestazioni d’interesse attivati dal Consorzio di bonifica della Romagna, verranno inserite e gestite tramite apposito portale accedendo al link

https://alice.bonificaromagna.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp dal profilo committente del Consorzio di Bonifica della Romagna www.bonificaromagna.it (Servizi Online e Doc. – Portale Alice Appalti e Lavori).

concorso scuole

 

X Edizione del concorso regionale per le scuole primarie e secondarie di primo grado
(a. s. 2018/2019)
ACQUA & TERRITORIO


Nella nuova edizione del concorso, dal titolo "REPORTER D'ACQUE", studenti e insegnanti potranno organizzarsi come una vera e propria redazione giornalistica per raccontare la gestione del territorio. Nei panni di corrispondenti, inviati speciali, cronisti, gli studenti potranno realizzare servizi video, interviste o prodotti editoriali. L'obiettivo è di valorizzare l'informazione e la diffusione di notizie con particolare riferimento alle innovazioni, alle tecnologie e all'attività quotidiana dei Consorzi di bonifica e come queste possano contribuire ad un uso efficiente ed eco-sostenibile delle risorse idriche, energetiche e ambientali.

pdfbando-concorso-scuole-2018-2019.pdf

pdfScarica il modulo per la liberatoria privacy

Nessuna Immagine

Si informa che dal 24 aprile 2018 il "Regolamento per acquisizioni di lavori beni e servizi sotto soglia" è stato reso esecutivo.

Nessuna Immagine

COMUNICATO: adozione art.12, novellato, del Regolamento Irriguo del Consorzio di Bonifica della Romagna.

Nessuna Immagine

Gli avvisi di pagamento avranno scadenza 31 maggio (rata unica) e

Nessuna Immagine

A scuola di gestione dell'acqua e del territorio con il progetto